Hanno detto … (alla mostra Villanovaforru)

… composizioni teneramente colorate che sembra quasi di poterle chiudere in una mano, tanto sono piccole e leggere…sono molto moderne e le direi molto miti, ma mi ricordano anche certi bronzetti del museo archeologico, e forse c’è una sotterranea saldatura fra di loro…

Michele PRISCO 1967

 Il carattere ludico che queste composizioni trasmettono si lega direttamente ad una spiritualità semplice ma essenzialmente radicata che permette all’autrice di operare con una leggerezza creativa che può apparire in certi casi persino ironico distacco.

Gianni MURTAS 1992

Alcuni mesi fa ho visitato una mostra singolare, E utilizzo questo aggettivo perché credo che quell’insieme di figurine minuscole fatte d’argilla difficilmente potrebbe lasciare indifferente chiunque le contempli, mettendosi nella giusta attitudine che a tutti noi è richiesta per capire l’arte autentica.

Alfons GIOL AMICH 1996

Queste “piccole” statue, così minute eppure così compiute e articolate, parlano di uno spazio smisurato e, a volte, infinito.

Nereide RUDAS 1999

Sospese tra sogno e materia, le sue creature hanno la testa nelle nuvole e i piedi piantati per terra, un po’ come lei. Abitano montagne inaccessibili e domus de janas, teatrini e circhi, tunnel con le ali e arche di Noè, chiesette campestri e anfiteatri, balene collodiane e presepi. Affollano letti e libri di Salmi.

Maria Paola MASALA 1999

Il suo modellato in apparenza ingenuo è a ben vedere il prodotto di un lungo e doloroso processo interiore. Alla resa dei conti le è bastato poco per ottenere il più dal molto, secondo il costume dei veri artisti: che ti fanno realmente toccare con mano la materia dei sogni, la divina semplicità.

Leandro MUONI 1999

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...